PosaClima
la garanzia di una posa a regola d’arte
PosaClima è un progetto nato da un’iniziativa di CSB F.lli Straudi S.p.A. in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, nato con lo scopo di standardizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che potesse garantire
Per la realizzazione di questo progetto si è costituito un gruppo di ricerca che ha condotto allo stesso tavolo i produttori leader dei vari materiali di posa selezionati sul mercato Europeo con la coordinazione scientifica del dott. Paolo Ambrosi un professionista con oltre 15 anni di esperienza nella ricerca e nell’installazione dei serramenti italiani maturata con lo staff tecnico Straudi sul progetto Königleim.
Il risultato è stata la creazione di un sistema certificato per la posa in opera dei serramenti esterni che ha risolto i seguenti punti critici:
PosaClima continua a crescere: la ricerca e il collaudo costante di nuovi prodotti e soluzioni, adeguano il Sistema in modo da renderlo sempre aggiornato alle nuove tecnologie di posa.
Per essere certificati PosaClima occorre frequentare un corso-base specifico, e serve un’ulteriore specializzazione per diventare posatore esperto. Almeno ogni tre anni i posatori diplomati sono chiamati a fare un corso di aggiornamento obbligatorio per essere certificati sulle nuove tecnologie e sui nuovi prodotti. I posatori PosaClima ricevono inoltre aggiornamenti costanti e sono tenuti a modificare immediatamente la tecnica di posa in opera o i prodotti utilizzati, secondo le indicazioni di PosaClima.
Il sistema di montaggio PosaClima non costa di più rispetto a un normale montaggio. Questo aspetto fa parte del Progetto PosaClima: garantire una posa certificata a regola d’arte senza aumentare il prezzo. È un impegno che Kosma e gli altri posatori diplomati si prendono per garantire la massima professionalità a tutti i loro clienti.
Kosma utilizza soltanto la tecnica di posa certificata PosaClima.